L’avvitatore a batteria, uno strumento semplice anche per le donne

Quando mio marito decise di comprare un avvitatore a batteria non capivo quale utilità potesse avere. Insomma, era un lavoro facile da fare con un cacciavite, perché spendere dei soldi per fare la stessa cosa quando con un paio di euro dal ferramenta avrebbero risolto il problema?

E invece ho dovuto ricredermi! Mio marito è partito per lavoro ed è stato fuori per circa un mese e mezzo, la casa e la sua manutenzione spettava solo ed esclusivamente a me. Ho due gatti abbastanza “rotondi” e viziati, se così vogliamo dire, che tendono a dormire sulle mensole della camera di mia figlia, specialmente quando fa molto caldo.

Un pomeriggio, mentre stavo facendo il bucato, ho sentito uno strano frastuono legnoso provenire dalla stanza di mia figlia che era a danza, quindi, un po’ preoccupata, mi sono fiondata nella camera e ho trovato la mensola per terra. I gatti, ovviamente, hanno fatto finta di niente, appena sono entrata sono scappati tutti e due correndo a più non posso verso il piano di sotto!

Per fortuna non si era rotto nulla, ma a forza di stare sulla mensola e a forza di giocare tra di loro sono riusciti a svitare l’unica vite che la teneva su – è una mensola basculante. Non sapevo cosa fare, ho chiamato mio marito dall’altra parte del mondo chiedendogli come mi sarei dovuta comportare.

Sorridendo mi ha ricordato di quell’avvitatore che tanto avevo reputato inutile, era nel ripostiglio, mi ha spiegato come usarlo e mi ha consigliato di provarci dato che era una cosa facile facile da sistemare. Mi sono sentita un po’ in colpa per aver pensato che l’avvitatore a batteria fosse un acquisto superfluo e non necessario! Se avessi dovuto scegliere il cacciavite giusto per quella vite lì, probabilmente avrei atteso il rientro del marito per fargli sistemare quella mensola.

E invece, con l’avvitatore a batteria, ho fatto in due secondi, la mensola era di nuovo perfettamente al suo posto, salda e fissata. Ho dovuto ricredermi e devo ammetterlo: l’avvitatore a batteria è uno strumento semplice da usare anche per noi donne, molto comodo da tenere in casa e soprattutto è un acquisto che consiglio di fare a tutti!

Lascia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *